Chi siamo

Mestieri è la rete nazionale di Agenzie per il lavoro regionali autorizzate dal Ministero del Welfare all’erogazione di servizi al lavoro ed accreditate dalle rispettive regioni del Gruppo cooperativo CGM.

Operiamo sul territorio nazionale come interlocutore specializzato nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione, accompagnamento professionale e tutoraggio di persone con problematiche di marginalità sociale e difficoltà ad inserirsi autonomamente nel mercato del lavoro. Operiamo in stretta sinergia con una rete di consorzi di cooperative sociali e di comunità che da anni sviluppano servizi sia nei processi di integrazione per lavoratori deboli sia nei servizi alle imprese profit e sociali. Siamo così in grado di offrire alle aziende servizi per la selezione del personale e di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale e della responsabilità di impresa.

La nostra rete è costituita da un network di oltre 35 agenzie per il lavoro, presenti in 7 regioni italiane e 15 province. Tali agenzie territoriali sono attive nei servizi all’impresa, nei percorsi di sviluppo locale e nell’inclusione sociale. Attraverso la propria rete territoriale garantisce l’accesso e la disponibilità a servizi di conciliazione e la realizzazione di azioni positive per l’affermazione del principio di pari opportunità.

La rete delle agenzie Mestieri fa parte del Gruppo cooperativo CGM, un marchio che è garanzia di impegno per lo sviluppo e il benessere delle nostre comunità. La sfida del Gruppo Cooperativo CGM è infatti costruire alleanze stabili con partner del settore pubblico e privato per offrire servizi di qualità a costi equi e sostenibili.

In questo modo, il Gruppo Cooperativo CGM intende realizzare un modello avanzato di benessere sociale, in grado di coniugare solidarietà e capacità competitiva, e avvicinare sempre di più chi produce e chi riceve, creando inclusione e valorizzando il capitale sociale.