Cremona, si presenta la ‘Carta della buona accoglienza degli immigrati’

Lunedì 20 giugno, giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, alle 11:30, a Cremona, nella Sala Eventi di SpazioComune (Piazza Stradivari, 7), sarà presentata la Carta della buona accoglienza delle persone migranti, sottoscritta da Ministero dell’Interno, ANCI e Alleanza delle Cooperative Sociali Italiane, alla quale il Comune di Cremona ha deciso di aderire.

Mantova, i progetti post-Ies candidati a un fondo regionale

MANTOVA. Con la candidatura entro il 30 giugno al neonato fondo per le politiche attive (Fpa) della Regione dedicato al reimpiego di lavoratori fuoriusciti dal comparto energia, entra nel vivo il lavoro della cabina di regia creata per agevolare i progetti di reindustrializzazione post-Ies. Un’opportunità in più per 90 lavoratori non solo ex Ies ma anche dell'indotto della raffineria che verrà presentata venerdì 24 giugno durante un incontro pubblico. La scaletta dei prossimi appuntamenti è stata decisa giovedì 16 giugno al secondo vertice in Provincia della cabina di regia.

Nasce Patto Lavoro Lombardia

Milano, 13 giugno - "Esprimo soddisfazione per il lancio della Rete Patto Lavoro Lombardia cui aderiscono i centri privati accreditati per il lavoro: Capac, Cesvip, Enaip, Energheia, Fondazione Clerici, Galdus, Ial, Mestieri Lombardia. A conferma del valore aggiunto degli enti accreditati al sistema di politiche attive di Regione, nasce una rete sussidiaria che saprà integrare le proposte di formazione e quelle di inserimento lavorativo, rafforzando il sistema duale per la piena occupazione dei giovani lombardi".

AL VIA GARANZIAHACK: PARTECIPA, SVILUPPA, VINCI!

Hai aderito al Programma “Garanzia Giovani” e sei stato preso in carico dal Servizio per l’Impiego competente? Ti appassiona il mondo digitale? Partecipa a "GaranziaHack”: una maratona hacker che vede protagonisti tutti i giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia per realizzare un prototipo di app, che sfrutti i dati messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Feed THE SOCIAL WAY

Nella settimana dal 12 al 18 ottobre, la Rete CGM e l'impresa sociale saranno protagoniste presso il padiglione della società civile per mostrare un nuovo modello di sviluppo per il Paese. In programma ci saranno eventi culturali, mostre e convegni dedicati a tematiche rilevanti nell'ambito dell'impresa sociale e della cooperazione sociale. Accoglienza, food & ambiente, internazionale: questi i temi su cui baseremo il nostro palinsesto degli eventi.

Pagine